Di fronte alla rivoluzione legata ai cambiamenti del modo di lavorare, come conseguenza alla diffusione del lavoro agile e ai numerosi vantaggi che questo comporta, è necessario introdurre soluzioni nuove e strumenti specifici.
La Workplace Transformation ("WT") è un processo che parte dall'analisi dell'ecosistema dell'organizzazione, con la finalità di mettere a fuoco i nuovi comportamenti e la gestione del tempo/lavoro, per arrivare a definire possibili scenari attraverso la metaprogettazione degli spazi.
Macroarea lavora alla modellazione di processi finalizzati a individuare le soluzioni più adatte per le organizzazioni, grazie al contributo analitico offerto dal partner Smartworking.
Clicca qui per ottenere la nostra Workplace Transformation PRESENTATION in PDF
L'attività d'indagine si esplicita nel percorso della WDD (workplace due diligence), strumento fondamentale che si innesta in un più ampio processo di definizione delle caratteristiche funzionali e spaziali del luogo di lavoro contemporaneo.
Clicca qui per ottenere la nostra Workplace Transformation DUE DILIGENCE in PDF
La sede di lavoro è (o può divenire) un obiettivo aziendale ?
S = Specific (Specifico)
M = Measurable (Misurabile)
A = Achievable (Realizzabile)
R = Relevant (Rilevante)
T = Time-based (Temporizzabile)
Un progetto di soluzioni S.M.A.R.T. per gli spazi di lavoro deve necessariamente dotarsi di un tool "Specifico" di innovazione organizzativa con la finalità di estrapolare dati oggettivi e intelligibili, per poi innestare questo output ("Misura") in una procedura "Realizzabile" e definire un luogo "Rilevante" e "Temporizzabile" anche dal punto di vista economico-finanziario perché integrabile nel contesto di obiettivi di business più grandi.
Photo & Editing © 2023 by Massimo Tarabusi